Scopri i tesori nascosti tra la distanza Como Lecco: un viaggio incantevole tra due città affascinanti!

Distanza Como Lecco

Per raggiungere Lecco da Como, segui queste indicazioni stradali:

1. Partendo da Como, dirigi verso nord-est sulla strada statale SS583 in direzione della città di Lecco.
2. Prosegui sulla SS583 per circa 30 chilometri, seguendo le indicazioni per Lecco.
3. Dopo aver attraversato i comuni di Cernobbio, Blevio, Torno, Moltrasio e altri, arriverai a un bivio. Mantieniti sulla SS583 continuando dritto verso Lecco.
4. Continua a seguire la SS583 per altri 10 chilometri, attraversando i comuni di Bellagio, Oliveto Lario e Onno.
5. Dopo aver attraversato Onno, prosegui per circa 5 chilometri fino ad arrivare a Lecco.

Assicurati di seguire le indicazioni stradali lungo il percorso e di prestare attenzione alle segnaletiche stradali per evitare di ripetere la frase “distanza Como Lecco” più volte. Buon viaggio!

Viaggiare con i mezzi pubblici

Per raggiungere Lecco da Como utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, puoi seguire queste opzioni:

Treno: Puoi prendere un treno da Como a Lecco. Dalla stazione di Como San Giovanni, prendi un treno della linea regionale in direzione di Lecco. Il viaggio dura circa 30-40 minuti, a seconda del tipo di treno. Arriverai alla stazione di Lecco. Puoi consultare gli orari dei treni sul sito web di Trenitalia.

Autobus: Puoi prendere un autobus da Como a Lecco. Dalla stazione di Como Lago, puoi prendere l’autobus C40B della linea ASF in direzione di Lecco. Il viaggio dura circa 40-50 minuti, a seconda del traffico. Arriverai alla stazione degli autobus di Lecco. Puoi consultare gli orari degli autobus sul sito web di ASF Autolinee.

Aereo: Se stai arrivando dall’estero o da una città lontana, puoi prendere un volo per l’aeroporto di Milano-Malpensa o di Bergamo-Orio al Serio. Dall’aeroporto, puoi prendere un treno o un autobus per raggiungere la stazione di Como San Giovanni o la stazione degli autobus di Como. Da lì, puoi seguire le indicazioni sopra descritte per prendere un treno o un autobus per Lecco.

Assicurati di controllare gli orari dei mezzi di trasporto pubblico in anticipo e di pianificare il tuo viaggio in modo da poter raggiungere la tua destinazione in modo efficiente. Buon viaggio!

Distanza Como Lecco

Se stai pianificando un viaggio da Como a Lecco, ecco alcune attrazioni da visitare sia a Como che a Lecco:

A Como:
1. Cattedrale di Como: Situata nel centro storico, è un’imponente cattedrale gotica con una facciata decorata e affreschi all’interno.
2. Passeggiata sul lungolago: Goditi una piacevole passeggiata lungo il lungolago di Como, ammirando la vista sul lago e le montagne circostanti.
3. Funicolare di Como-Brunate: Prendi la funicolare per salire sulla collina di Brunate e godere di una vista panoramica spettacolare sulla città e sul lago.
4. Villa Olmo: Visita questa villa neoclassica situata sulle rive del lago di Como, circondata da un meraviglioso parco.
5. Centro Storico di Como: Esplora le stradine medievali del centro storico di Como, con negozi caratteristici, ristoranti e piazze storiche come Piazza del Duomo.

A Lecco:
1. Lungolago di Lecco: Passeggia lungo il lungolago di Lecco, ammirando le splendide vedute sul lago e le montagne circostanti.
2. Piazza XX Settembre: Visita questa piazza centrale di Lecco, circondata da eleganti edifici storici, caffè e negozi.
3. Sentiero del Viandante: Se ti piace fare escursioni, puoi percorrere una parte del Sentiero del Viandante, un sentiero panoramico che costeggia il lago di Lecco e offre viste mozzafiato.
4. Villa Manzoni: Visita questa villa storica che ospita il Museo Manzoniano, dedicato allo scrittore italiano Alessandro Manzoni.
5. Monte Resegone: Se sei appassionato di escursionismo, puoi scalare il Monte Resegone, una delle cime più iconiche della zona, che offre panorami spettacolari sulla regione dei laghi.

Sia Como che Lecco sono città affascinanti con molte attrazioni da visitare, quindi potrai sicuramente trovare qualcosa di interessante per arricchire la tua esperienza di viaggio.

Ecco alcuni punti di interesse aggiuntivi sia a Como che a Lecco:

A Como:
1. Tempio Voltiano: Visita questo museo dedicato a Alessandro Volta, l’inventore della pila elettrica, situato proprio di fronte al lungolago di Como.
2. Villa Carlotta: Situata a Tremezzo, vicino a Como, questa villa neoclassica offre splendidi giardini botanici e una collezione d’arte.
3. Funicolare Como-Brunate: Prendi la funicolare per raggiungere la cima della collina di Brunate, da cui si può godere di una vista panoramica sulla città di Como e sul lago.
4. Faro di Brunate: Visita il faro di Brunate, situato sulla collina sopra Como, da cui si può ammirare una vista spettacolare sul lago di Como di notte.

A Lecco:
1. Castello di Vezio: Situato a Varenna, vicino a Lecco, questo castello medievale offre una vista panoramica sul lago di Como e ospita anche uno spettacolo di falconeria.
2. Basilica di San Nicolò: Visita questa basilica romanica situata nel centro storico di Lecco, con un campanile alto e affreschi all’interno.
3. Lungolario Isonzo: Passeggia lungo il lungolago di Lecco e visita il monumento dedicato a Alessandro Manzoni, lo scrittore italiano famoso per il romanzo “I Promessi Sposi”.
4. Museo Etnografico del Friul: Esplora questo museo che racconta la storia e la cultura del Friuli, una regione del nord-est Italia, situato a Lecco.

Questi sono solo alcuni dei punti di interesse che puoi visitare a Como e Lecco. Entrambe le città offrono una varietà di attrazioni culturali, naturali e storiche che sicuramente arricchiranno la tua visita.