Storia Italposte

♦ Vedi organigramma Aziendale


Italposte Radio Recapiti srl nacque nel 1983, da un’idea dei Fratelli Cerrocchi, che acquisirono l’azienda per definire il loro obiettivo imprenditoriale, già avviato nel settore postale dagli anni ’60.
Dal 2000 la seconda generazione, con passione ed orgoglio, conduce l’azienda di famiglia.

Oggi Italposte è l’unico operatore postale privato, a vantare una rete di postini alle proprie dipendenze, capillarmente distribuita su tutti i CAP della città di Roma. Importanti partnership con i più grandi player del mercato fanno si che Italposte sia presente in tutto il territorio nazionale. La sua sede sociale è in Via Ostiense 160/E dove, in una area di circa 1.000 metri quadrati di proprietà, colloca i suoi uffici e esplica le sue attività interne.

L’esperienza ed il know-how acquisiti negli anni e l’elevato standard tecnico raggiunto, mediante l’utilizzo di software specifici, hanno fatto si che Italposte divenisse l’azienda di riferimento dei servizi postali in out-sourcing, di Aziende di Telecomunicazioni, di Municipalizzate, di grandi Compagnie di Assicurazione e di Banche a livello nazionale.

L’indice di qualità dei servizi svolti risponde sempre agli standard definiti della Carta della Qualità secondo il Decreto del Ministro delle Comunicazioni del 26 febbraio 2004 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 74.

Italposte svolge le attività con personale alle proprie dipendenze, professionalmente esperto verso il quale osserva tutte le disposizioni riguardanti il trattamento assistenziale, previdenziale, assicurativo ed economico previsti dalla legge. Attualmente Italposte ha in organico 100 dipendenti.